Rivestimento, opere di arredo e vari usi per manufatti edilizi, in particolare per quanto riguarda l’interesse storico e/o culturale.
Dimensioni 12x24 cm
Spessore 5,5 cm
Confezione da 432 pz
Mq di una confezione 5,76
Pezzi per mq: 75
Peso 3,0 kg
Materiale: cotto naturale
Qualità: prima scelta
Colore: Rosato fiammato
Finitura: Superficie liscia e granulosa.
Normativa applicata: UNI EN 1344 - 772
Fornitura e posa in opera di Mattoni Antico Casale da rivestimento in cotto tradizionale tipo “Cotto Cusimano” avente superficie Rugosa Sabbiata, colore rosato fiammato, dalle dimensioni cm 5.5x12x24, prodotte con argille carboniche, ingelivi. Compreso i leganti, le opere provvisionali e quanto altro necessario per dare il lavoro finito a regola d’arte, con la disposizione e la tipologia di aggregazione indicata dalla D.L.
Mattoni da rivestimento in laterizio aventi superficie FV Rugosa Sabbiata, cotti in forno tradizionale e successivamente “leggermente burattati” attraverso procedimento meccanico al fine di eliminare gli spigoli. Il colore del laterizio è dato dal naturale colore delle argille selezionate, che con attenta cura vengono lavorate e cotte ad alte temperature (fino a 1000 C°). L’eterogeneità del colore e la fattura naturale, fa sì che il mattone cotto possa essere impiegato in qualsiasi contesto architettonico, rievocando e conservando i valori e le tradizioni autentiche della terre di origine. Esso è ideale anche per riproporre il naturale colore Mediterraneo dei rivestimenti dei manufatti di interesse storico.
Per una corretta posa in opera, si consiglia la consultazione degli appositi manuali ANDIL.
Si consiglia una pulizia accurata dopo la posa in cantiere per rimuovere i residui cementizi o epossidici, utilizzare solo prodotti specifici seguendo attentamente le istruzioni d'uso. Per una pulizia quotidiana puo' essere sufficiente uno straccio umido o un detergente neutro. Per restituire lucentezza al materiale versare due/tre bicchierini di cera liquida in un secchio d'acqua.
Rivestimento, opere di arredo e vari usi per manufatti edilizi, in particolare per quanto riguarda l’interesse storico e/o culturale.