Le attività quotidiane dell’uomo, hanno plasmato il delicato equilibrio del nostro pianeta. Per ristabilirlo e contrastare il riscaldamento globale, dobbiamo agire tutti insieme. Noi ci siamo impegnati per farlo.
Il nostro progetto "Green"
Perché green?
STEP UNO
Il CEO della Cotto Cusimano ci illustra il progetto Green e riassume i passi fatti per ridurre l'impatto ambientale.
Dati aggiornati
STEP DUE
Il Sales Director della Wonderware ci spiega in che modo i dati di produzione vengono estrapolati e integrati all'interno dell'intero processo di produzione.
In arrivo
STEP DUE
Un passo verso il green per ogni specie in via di estinzione.
Cosa significa? Abbiamo voluto paragonare un nostro intervento green con un animale in via di estinzione. Il nostro modo di vivere e lavorare ha un impatto importante su ogni essere vivente.
Energia pulita
Abbiamo installato pannelli fotovoltaici che ci consentiranno di immagazzinare ed utilizzare energia in modo naturale, riuscendo a ridurre in maniera importante le spese ma soprattutto ad abbattere la Co2provocata dalla lavorazione degli impianti;
L’ultimo censimento WWF ha individuato 1.864 panda.
Miglioria delle prestazioni dell'impianto dei forni
L’ampliamento dell’impianto forno, che ha visto l’installazione di 4 gruppi di riciclo, ci ha permesso di raggiungere risultati importanti sia dal punto delle prestazioni, ma soprattutto vantaggi in termini di risparmio del gas utilizzato.
I cambiamenti climatici mettono a rischio la vita dell'orso
Industria 4.0 è realtà
Industry 4.0, vuole rappresentare la proiezione dell’azienda verso il futuro e l’innovazione. Grazie ai PLC installati sulle macchine e il gestionale aziendale il sogno di un’azienda automatizzata e interconnessa si avvera. Indispensabile, il software MES grazie al quale è possibile controllare e gestire la produttività aziendale.
I delfini sono tra i cetacei più cacciati nel Mediterraneo
🌈 ☁️ 🌳 🏔️
Energia controllata.
Risparmio per l'ambiente.
Ogni postazione presente all'interno dell'azienda ha un computer collegato che, in tempo reale, trasferisce numerosi dati che riguardano anche l'efficienza energetica.
Avere sotto controllo questo aspetto ci aiuta a risparmiare preziosa energia e di conseguenza a inquinare meno.
Qualche numero...
Siamo riusciti a ridurre del 12% le emissioni di anidride carbonica
Siamo riusciti a produrre il 25% di energia pulita in più
Siamo riusciti a ridurre del 7% gli sprechi d'acqua
I nostri prodotti sono al 100% naturali a basse emissioni
Un'app unica per
📱📨 🗄 📈
Abbiamo sviluppato un'app per centralizzare tutte le informazioni aziendali, diminuendo così il numero di comunicazioni o di messaggi superflui.
Si calcola infatti che un'email da 1 Megabyte emette circa 19 g. di CO2, tenendo conto sia del consumo energetico del pc che di quello dei server coinvolti nel traffico.